In questo periodo storico non si può più essere transigenti sulla qualità. Lo dicono i dati, a cominciare dal Rapporto della Ristorazione FIPE, pubblicato qualche settimana fa a Roma. 

E lo dicono, senz’altro, le scelte dei clienti dei ristoranti, sempre meno disposti a scendere a compromessi sul piano qualitativo, sempre già coscienti di cosa significhi mangiare bene.
Chi varca la soglia di un ristorante vuole sapere da dove provengono le materie prime, come vengono lavorate, e vuole poterne constatare la corrispondenza qualitativa nel piatto.

È proprio da questo principio che si ergono le nostre scelte in merito alle aziende fornitrici, come Centro Carni Company da cui acquistiamo, tra gli altri, anche la battuta di Scottona al coltello, protagonista di questo approfondimento.

Centro Carni Company

Innanzitutto vogliamo dirvi quali sono gli elementi distintivi di quest’azienda che vanta oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione della carne bovina. Territorio e qualità sono i fattori chiave su cui punta La nostra filiera, il progetto di Centro Carni Company che garantisce carni di alta qualità sulle tavole degli italiani. L’azienda veneta ha selezionato diciassette partner attivi principalmente nella sua regione e scelti per gli alti standard, dall’igiene degli ambienti al monitoraggio dello stato di salute degli animali, fino alla qualità della loro alimentazione.

Centro Carni Company possiede inoltre le certificazioni BRC e IFS e altre certificazioni di prodotto come: gluten free, bio, halal (per citarne alcune).Il mercato in cui opera l’azienda è sia nazionale che internazionale, esportando in ben 21 paesi tra UE e paesi extra UE… un attestato inopinabile in termini di garanzia e sicurezza delle referenze Centro Carni Company!

La battuta di Scottona al coltello

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero exploit del crudo, delle crudità, sia tra i prodotti carnei sia tra i prodotti ittici. Il crudo rappresenta una risposta ideale al bisogno di leggerezza e freschezza, soprattutto se si lascia spazio alla materia prima e si interviene con pochi e misurati condimenti. 

Da Centro Carni Company abbiamo selezionato la battuta di Scottona al coltello, consapevoli che si debbano individuare sul mercato le migliori referenze, in grado di garantire in termini di sicurezza alimentare e qualità. 

L’identikit del prodotto

Decisamente chic, preparata con carne di primissima scelta, viene selezionata e lavorata sapientemente seguendo i valori che contraddistinguono l’azienda e il nostro assortimento: bontà e qualità.

È una battuta morbida e delicata, presentata in formato 2x100g in skin pack, caratterizzata da una texture grossolana, ma anche da una spiccata leggerezza al morso. 

All’interno della ricetta è presente il succo di limone che contribuisce a dare tono senza coprire il gusto della carne e a lasciare la bocca fresca e profumata. L’aggiunta di olio extravergine di oliva contribuisce a dare sofisticatezza alla battuta. Con questa precisa formulazione il gusto della carne viene preservato e valorizzato.
La neutralità della ricetta dunque, pur contraddistinguendosi in base alla matrice di provenienza, permette al consumatore di gustare il prodotto così com’è oppure di lavorarlo preparando ricette sfiziose.

Vuoi provare questo prodotto? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *