
È Cuisine Royale, prodotto di casa Gruppo Eurovo che vanta tantissimi plus
Non ne abbiamo mai parlato in questa sede ma è un aspetto del nostro, e del vostro lavoro, che abbiamo tutti sotto agli occhi: la specializzazione dell’industria alimentare sta raggiungendo livelli sorprendenti.
Ce lo raccontano aziende come Gruppo Eurovo, leader europeo nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti, che ha introdotto nel mercato referenze come quella che vi presenteremo oggi: Cuisine Royale.
Costanza e innovazione
Quando parliamo di industria alimentare spesso ci dimentichiamo di sottolinearne la sua valenza qualitativa, concentrandoci più sugli attributi di uniformità e standardizzazione del prodotto.
Sbagliamo: le aziende specialist come Gruppo Eurovo non garantiscono al pubblico professionale solo costanza, ma anche tanta innovazione. I comparti di ricerca e sviluppo mettono in primo piano le esigenze degli operatori per agevolare il lavoro in cucina e pasticceria, ma anche per ridurre gli sprechi e garantire un’elevata qualità delle preparazioni.
Con questo iter è nato Cuisine Royale, un semilavorato ad alto contenuto di servizio (pronto, da cuocere) ideale per arricchire tante ricette che si collocano in diversi momenti della giornata (dalla colazione al brunch, dagli aperitivi ai pasti veri e propri).
I plus di Cuisine Royale
Cuisine Royale è realizzato con uova 100% italiane da categoria A da allevamento a terra. La prima caratteristica che ci ha conquistati è la sua versatilità, come vi accennavamo. Si può impiegare come base in aggiunta ad amidi di pancake, crespelle, frittate soffici, crepe dolci o salate, muffin di verdura o quiche Lorrain.Non solo: è indicato anche per la realizzazione di pasta alla carbonara, la farcitura di torte salate e la preparazione di gustosi appetizer.Potete utilizzarlo in tante preparazioni, tradizionali e creative, con un ulteriore vantaggio: è un prodotto senza glutine e senza lattosio e pertanto adatto alla realizzazione di piatti speciali!

Guardiamo ora perché è considerata una referenza ad alto contenuto di servizio. Cuisine Royale evita gli sprechi (il prodotto si impiega al 100%, anche l’operatore meno esperto non rischia di disperdere prodotto nella fase di sgusciatura delle uova, non essendo questa più necessaria). Un altro validissimo attributo: Cuisine Royale non impacca mai in padella e si può sempre riprendere aggiungendo altro prodotto e riportandolo in cottura (sapete molto bene il valore di questo vantaggio!). Inoltre, post cottura mantiene la tipica consistenza cremosa!

Con Cuisine Royale la ricettazione diventa più facile e costante: è facilmente dosabile e particolarmente indicato per la preparazione di ricette standardizzate e replicabili. Codificare le ricette del tuo locale può essere estremamente funzionale: è un’abitudine che molti in Italia non hanno ma aiuta i tempi, le modalità di lavoro e rende tutto più semplice!
Ah, come si conserva?
In frigo ed ha una shelf life di 50 giorni! Ed hai la garanzia di un prodotto sicuro: la pastorizzazione riduce la conta batterica naturalmente presente nell’uovo e non è più necessario toccare i gusci!